TARGHE IN MARMO
L’azienda Lapidiroma ha un esperienza trentennale nel settore della lavorazione del marmo avvalendosi di macchinari di ultima generazione detti “a controllo numerico” per l’incisione di numeri civici, targhe stradali o targhe di benemerenza lavorati su ogni tipo di marmo.
Solitamente per la realizzazione di targhe stradali viene utilizzato il marmo di Carrara, con poche venature, i caratteri sono di misura standard e tutti rifinite con bordo inciso a mo’ di cornice, stessa cosa per i numeri civici con carattere a misura fissa, obbligatoria ai termini di legge.
Per le targhe di benemerenza si possono adottare più tipi di marmo, dal travertino romano lucido al bianco statuario. Con i nostri macchinari è possibile realizzare qualsiasi tipo di carattere (o font), le particolari punte di incisione diamantate consentono di incidere dal marmo piu tenero ossia il travertino,al marmo di consistenza più dura, come il granito ad asempio.
Inoltre possiamo riprodurre su targhe qualsiasi stemma o logo che il cliente ci fornisce, dai simboli religiosi a sculture e intarsi. Inoltre la nostra azienda effettua anche targhe tipo: proprietà privata, passo carrabile, divieto di affissione, ingresso libero ecc. ecc.
Il tutto viene lavorato con la massima cura e attenzione ai dettagli forniti dal cliente.